Prima Squadra, arriva il primo successo in campionato

IL TABELLINO

CazzagoBornato Calcio – Prevalle Calcio: 2-0
Campionato Eccellenza | Girone C – Giornata 7
CazzagoBornato Calcio: Ravelli, Miceli, Ronchi, Gavazzeni, Bellotti, Rezzi, Dalola, Ugas, Farimbella, Salomoni, Martinelli (41′ st Stefanescu). A disp.: Magatelli , Olivini, Cappellano, Barbi, Ponzoni, Cascone. All.: Giovanni Cefis.
Prevalle Calcio: Benedetti, Beccalossi, Roma, Pedruzzi (18′ st Scioli), Salvi, Stankovic (26′ st Ragnoli), Gallo M. (41′ pt Sene), Rachele, Vigani, Cò (19′ st Aurora), Ba (20′ st Bonassi). A disp.: Maccabiani, Pagati F., Dosso, Ndiaye. All.: Osvaldo Zobbio.
Reti: 17′ st Salomoni, 32′ st Dalola.
Note: Ammoniti: Cò, Stankovic, Dalola, Rezzi, Scioli. Angolo 6-7 Fuorigioco 4-4 Recupero 2-7 Spettatori 150ca

CRONACA

Si sblocca in tutti i sensi il campionato per i nostri ragazzi che centrano il primo successo in campionato a distanza di sei giornate dove il gioco arrivava, la fortuna un pò meno, ma soprattutto mancava una fatidica vittoria, arrivata dopo una partita non brillantissima, dopo un primo tempo da così e così, arriva un importante successo. Giocato contro un avversario arrivato a Bornato con la voglia di lottar su ogni maledetto pallone. Ad un match che fino al vantaggio di Salomoni, pareva destinato ad un epilogo diverso. Nel primo tempo, gara abbastanza nervosa, son gli ospiti ad avere almeno due chance per sbloccarsi, pari alle nostre. Martinelli chiude di destro (alto di poco) un azione ben orchestrata dalla squadra di Cefis.  Vigani si fa trovare pronto a tu per tu con Ravelli dopo un buon quarto d’ora di classico “studio” Ravelli respinge di piedi. Salomoni poco tardi del ventesimo disegna un girello incantevole, Benedetti vola a disinescare la traiettoria. La risposta dei valsabbini arriva sui piedi di Salvi dopo un corner, ma anche stavolta Ravelli dice picche. Sul cambio di fronte Farimbella chiude troppo il suo destro, tiro fuori di molto. La prima parte di gara si chiude con una sciabolata di Ugas, Benedetti in volo plastico blocca la sfera.

La ripresa, dopo un tiro di Rachele, pare direzionata a favore dei nostri che al primo squillo fanno centro, forte di un bel passaggio diretto a Salomoni che di destro trafigge il portiere portando i nostri davanti. E’ sbloccata la situazione i ragazzi si sciolgono un pò e macinano ancora azioni degne di nota, bello scambio Martinelli, Ugas con l’ex Ghedi che di destro al volo impegna Benedetti. Anche Dalola arriva tra i partecipanti alle conclusioni, riuscendo a far centro a dieci dal termine, dopo un lavoro impeccabile di Farimbella che appoggia giusto per l’esterno franciacortino che segna il 2-0.

L’avversario ne sente pesantemente il colpo, mentre i nostri continuano perennemente a cercar il tris che metterebbe di fatto la parola fine alla gara, ma la lucidità comincia a calare e certi passaggi di fatto “facili” paiono più difficili del solito. Un bel risultato ed una buona prova in vista della prossima gara a Darfo Boario

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.