Prima Squadra, questa è “performance”

Ciliverghe – CazzagoBornato Calcio: 0-2

Campionato Eccellenza | Girone C – Giornata 26

Ciliverghe: Spezia, Pizzoni , Lo Russo, Gentili, Andriani, Scalvini (5′ st Albini ), Incoronato , Lauricella , Bosio, Valotti, Volpini (1′ st Pasotti). A disp.: Kullaj, Cestana , Contri, Tosi, Fagoni , Taylor, Butturini . All.: Sergio Volpi.

CazzagoBornato Calcio: Paderno, Prati, Sabatucci, Masperi, Carminati, Teoldi, Inverardi, Comotti (12′ pt Capitanio), Farimbella, Minessi (40′ st Bellesi), Stefanescu. A disp.: Bianchetti, Zamboni, Mennucci, Farimbella, Cenedella, Lorenzi, Alari. All.: Roberto Inverardi.

Reti: 19′ pt Inverardi, 32′ pt Masperi.

Note: Ammoniti: Andriani, Gentili, Pasotti. Espulsi: Masperi al 9′ st. Angolo 7-2 Fuorigioco 1-0 Recupero 2′ + 4′ (+1′) Campo in erba artificiale.

 Mazzano

Torna al successo la nostra formazione grazie ad una prova convincente che porta tre punti importantissimi in chiave salvezza, ma soprattutto da un ulteriore step al morale, visto per come arrivato (in inferiorità numerica praticamente per tutto il secondo tempo).

Pronti via è di Inverardi il primo hakito, con Spezia però che osserva il pallone uscire. Più nitida al seguito l’opportunità per Volpini: ribattuta alto difficile fare centro. Cambia assetto la squadra con Capitanio che subentra a Comotti costretto ad alzare bandiera bianca. È sempre Inverardi il più vivace dei nostri bravo ancora ad impegnare Spezia. Beffarda però la punizione calciata dallo stesso fantasista che trova la giusta traiettoria per firmare il vantaggio. Il Cili è in partita e prova subito a riequilibrare le sorti con Incoronato bravo a liberarsi al tiro in area, fuori. Un fischio punisce un “contatto generoso” in area tra Bosio e Sabatucci, lo stesso Bosio è bravo a spiazzare Paderno, ma la palla sbatte sul palo. È di fatto l’ultima occasione per i padroni di casa che vengono piegati dal raddoppio di Masperi alla mezz’ora. Allo scadere del primo tempo è ancora Inverardi a rendersi pericoloso, un bel girello che però sibila il palo.

La ripresa è in salita per i nostri con Masperi che in 15 secondi prende due gialli: prima per un fallo, poi per un tocco di mano sulla punizione concessa. Incredibile epilogo che obbliga i nostri ad un’approccio al “cholismo” con il serrare i ranghi. Il Ciliverghe può solo provare a colpire dalla distanza, futili però i tentativi dei vari Pasotti, Gentili, Pizzoni. Ancora Gentili verso il finale, stavolta però è Sabatucci a far scudo ed allontanare. Bel successo che premia l’atteggiamento dei nostri e ci proietta alla sfida prossima col Rovato.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.