Prima Squadra, successo sull’Ome

Ancora un test, stavolta a Bornato per le prove generali dell’esordio ufficiale (Domenica a Rovato) della coppa che anticiperà il campionato di una settimana.

A Bornato arriva l’Ome dei carissimi ex Mandelli e Peli, formazione coriacea che andrà ad affrontare il campionato imminente di Promozione. La prima parte di gara è a tinte ospiti col sussulto principale di Furaforte arma fondamentale dello scacchiere di Raineri, abile a sfruttare le sponde di Mangiarini e bravo a provar ad impensierire Cuccato, che però non deve sporcarsi i guantoni. La risposta dei padroni di casa arriva alla mezz’ora con Comotti che scodella per Serpelloni, mancino avaro di emozioni che termina a lato della porta. L’Ome si fa notar ancora in diverse occasioni, ancora Furaforte nel centro area locale, Cuccato bravo a bloccare, poi occasionissima con Messora, in un rigore in movimento non trova lo specchio della porta. È un riscaldamento al gol che arriva al 37º, Serpelloni su invito di Barezzani supera Rinaldini, ma stavolta è l’arbitro a fermare tutto per fuorigioco. Non demorde l’ex Castiglione che segnerà due minuti più tardi, piattone sul palo più lontano, palla che scheggia il palo e rotola in rete. Colpo basso che non scuote gli ospiti, che subiscono il raddoppio al 44º. Da un corne arriva l’incornata precisa di Serpelloni che vale il doppio vantaggio.

La ripresa si apre con cambi di massa per ambe le formazioni. Esordi in Prima per Mennucci e Zogai che aprono le occasioni del secondo tempo, Mennucci da fuori, respinta da Musolino, Zogai alto. Occasionissima Ome, Mangiarini appoggia per la corrente Peli, testa e riflesso felino di Paderno, bravo poi a ributtarsi sulla sfera ed evitar il possibile tapin di Messora. Ancora Ome e ancora Paderno, bravo a bloccare l’imbucata del puntero. C’è pure il CazzagoBornato vicino alla zona gol, Lapadula impegna Musolino con una parata di puro istinto. Ultima opportunità per Mennucci che tutto solo davanti a Musolino centra l’incrocio pieno. Mercoledì ultimo test prima dell’impegno ufficiale.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.