Prima Squadra, usciti i gironi

Usciti nel pomeriggio di Lunedì i gironi d’Eccellenza, nella novità che vede ben 18 formazioni nel girone, che renderà ancora una volta questo campionato avvincente.

Non ancora comunicato il procedimento della stagione (playoff-playout ed ecc). Piccola variazione rispetto al blocco dei gironi di coppa con una sola variazione, il Valcalepio per la Luisiana. Il girone è composto da 12 formazioni bresciane, 2 bergamasche, 2 cremasche e 2 mantovane. Nel carro delle bresciane, spiccano le novità (non più di tanto per il nostro calcio) Orceana, Pro Palazzolo, Rovato frutto delle fusioni rispettivamente  con Uso Calcio, Villongo e Ghedi ritrovando una categoria che a loro meglio compete. Un’altra new entry è il Ciliverghe sceso dalla D dopo diverse stagioni importanti. Il “mucchio selvaggio” si riempie col blocco dello scorso anno, Bedizzolese, Darfo, Lumezzane, Prevalle e Vobarno. Dalla Promozione arrivano infine Castegnato e Carpenedolo. Infine spazio alle squadre “fuori provincia” il Valcalepio e Forza & Costanza per la sponda bergamasca; Castelleone ed Offanenghese per la sponda cremasca; Castiglione e Governolese per quella mantovana.

Il pensiero del pres: “Un girone con società storiche e ambizioni importanti. Stimoli ed emozioni non mancheranno. Un motivo  in più per far bene, cercando di divertirsi. Intanto il nuovo gruppo, costruito da Riccardi / Breda si sta preparando con serietà e serenità.”

Così il direttore Riccardi: “Girone anche quest’anno più difficile della categoria in Lombardia. Vedo solo una squadra favorita che è il Lumezzane, per tutte le altre essendo un campionato lungo, credo che chi avrà ricambi all’altezza si toglierà delle belle soddisfazioni”

Infine il  mister: “Sicuramente un girone forte, vedo 3/4 formazioni “”sopra tutte”” (Castiglione, Ciliverghe, Lumezzane e Valcalepio). Abbiamo poi dentro piazze importanti come Darfo ed altre invece che non abbiamo informazioni.”

Mister è soddisfatto del mercato? È contento dei nuovi arrivati?

“La società ad oggi ha fatto ciò che c’eravamo premessi, il mercato è ancora aperto. Per i nuovi ovviamente, ma sarà il campo come sempre a parlare”

In attesa dei calendari, spazio ad amichevoli, dove verrà scrupolosamente osservato l’attento protocollo.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.