Prima Squadra, primo successo nel nuovo anno

Prima gioia del 2024 che porta tre punti in cascina per la nostra Prima Squadra dopo una prova di cuore e di “garra” complici anche il forfait di Scaglia fermatosi in settimana.

Una partita direzionata già delle prime battute con un buon approccio dei nostri undici, con Vitari bravo a scaldare i guantoni al primo giro d’orologio. C’è subito spazio per un episodio dubbio con Cartella agganciato in area, ma l’arbitro sorvola e lascia correre. I padroni di casa rispondo presente ma Abbrandini in uscita svetta guai peggiori. Poco dopo il 20’ arriva il vantaggio, buona interdizione tra Scarsi e Stefanescu, quest’ultimo scodella al centro dove Cartella non si fa pregare e firma il vantaggio. La rete scuote i padroni di casa all’immediato pareggio, ma l’incornata di Adonye termina sul fondo di un nulla. Pochi minuti dopo, Monti impegna Abbrandini che però non trattiene la sfera, sulla ribattuta però non c’è nessuno che può far male e la nostra difesa allontana. Sventato il pericolo c’è un altro episodio stavolta nella nostra area, ma come nel primo caso il direttore lascia correre. A ridosso della pausa arriva la doccia gelata, con Monti che pareggia i conti, Abbrandini salva, ma la ribattuta arriva ancora sui piedi di Monti che riequilibra le sorti.

La ripresa vede i ritmi abbassarsi, con poche occasioni degne di nota, i vari tiri di Marsetti, Allegrini e Assini son solo occasioni per spegnere le possibilità di contropiede. Prima della mezz’ora arriva un occasione più netta per i padroni di casa, la conclusione di Filippi è deviata in angolo. Poco dopo la mezz’ora Zambelli di testa impegna Fenili, per un intervento non facile. Un minuto dopo però l’estremo di casa, sbaglia la presa, con Avanzi bravo ad approfittarne per depositare in rete. Il vantaggio porta i padroni di casa all’assalto del pareggio, con anche lo stesso Fenili nell’area opposta, ma in contropiede su un’apertura di Ardesi, Cartella salta il suo marcatore ed a porta sguarnita firma il successo che porta i primi tre punti. Continuate così

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.