Prima Squadra, vittoria di misura

Vince una dura partita la nostra Prima Squadra al cospetto di una partita difficile da leggere per gli occhi dei curiosi al comunale di Darfo.

Una sfida che regala poche trame di lettura, regalando più sbadigli che emozioni. Tanto è che le occasioni si contano su un palmo di mano. Sul verde le formazioni giocano a specchio pensando più al coprirsi che aggredire. Parzialmente bloccato l’avvio con i locali che si presentano più volte verso da Abbrandini senza però creare occasioni grosse con Fenotti protagonista. Alla mezz’ora Lini ci prova dalla distanza forte anche del vento a favore, Abbrandini mette in angolo. A ridosso del finale di primo tempo il cross di Farimbella impatta col braccio del terzino camuno, rigore trasformato da Minotti che spiazza Ravelli (da riveder il contatto che ha sancito il rigore).

La ripresa vede i padroni di casa più propositivi: Fenotti lavora un buon pallone per Baccanelli che però perde i tempi di gioco tardando la conclusione. Attorno al decimo Trovadini si gira spalle alla porta, alto. Poco dopo Masperi ci prova a ridosso dell’area, conclusione fuori di poco. Buon momento per i nostri che si ripresentano Farimbella, il piazzato impegna Ravelli coi pugni. Il Darfo alza il baricentro, cercando il pari: Fenotti liberatosi bene al tiro calcia in porta Abbrandini la mette in angolo. Poco dopo ancora Fenotti anticipa Paderno, ma il suo destro è troppo chiuso ed esce di un nulla. Sull’azione seguente Masperi s’inserisce coi giri giusti ma il mancino termina altissimo. Nel finale ancora due occasioni per i padroni di casa, Fanti imbeccato da Randazzo getta alle ortiche l’opportunità, stessa sorte per il neo entrato Flaccadori che non trova lo specchio della porta. Il successo (secondo senza subire reti) permette ai nostri di tornare momentaneamente in seconda posizione, in attesa dei risultati del turno in programma per domani (Domenica).

Arbitro Boccuzzo di Reggio Calabria

Reti: Minotti su rigore Al 43’

Ammoniti: Maj, Clementi, Masperi, Iudica

Angolo 4-4, Fuorigioco 5-4, Recupero 2’-3’

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.