Prima Squadra, pareggio nella ripresa

Continua a muovere la classifica la nostra Prima Squadra che si mantiene nelle zone alte della classifica al culmine di una serata non piena di spunti sull’aspetto delle occasioni ma ricca di episodi al fine delle discussioni che non ne beneficiano sotto il punto di vista del gioco.

Per quello giocato, il Prevalle attende il nostro passo falso, aggirandosi sulla corsa fluida di Bongioni autentico cavallo pazzo per tutta la gara. Il primo hackito è firmato Gullit che impegna Abbrandini con una bell’incornata. Sugli sviluppi di un’altro angolo, futili le proteste su un pallone in uscita per un contrasto in area. Poco prima del 20’ l’ex Lumezzane non sbaglia, servito magistralmente da Bongioni dopo un bel slalom, Gullit firma il vantaggio. La nostra risposta passa dal l’incornata di Minotti che esce di pochi cm. Sul ribaltamento di fronte ancora Gullit per Mora che però strozza troppo il suo destro.

Nella ripresa, Inverardi prova a tamponare la linea destra per evitare le discese del Prevalle che concentrano il loro gioco sulla ripartenza visto il vantaggio prezioso guadagnato nella prima parte di gara. Le occasioni di Minessi e Venturi son troppo velleitarie per creare grossi pericoli. Il Prevalle si rivede con una bella punizione di Avanzi che si spegne sul fondo. Nella routine di cambi dove Inverardi ritrova il campo a distanza di 80 giorni dall’ultima, arriva il pareggio. Minessi è lesto a scappare sulla linea di fondo e guadagnare la massima punizione. Inverardi fresco dal rientro s’incarica della battuta realizzando il pareggio. Nella baraonda per recuperare la sfera a farne le spese sono lo stesso Inverardi e Avesani che si guadagnano anzitempo la doccia. La gara s’affievolisce lasciando pochi spazi alle occasioni, bella punizione di Mennucci, arriva un altro rosso, stavolta un secondo giallo in pieno recupero per un altro giocatore del Prevalle. Domenica a Cazzago arriva la Soncinese

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.