Prima Squadra, il Lumezzane troppo forte

Era inevitabile, una follia pensare di impensierire una corazzata come il Lumezzane a discapito di svariate assenze, al quale si aggiunge il forfait all’ultimo di Vezzoli; Inverardi lascia spazio a Farimbella Samuele che dopo due stagioni ferme ritrova il verde dal primo minuto proprio a Lumezzane dove Samuele è cresciuto.

Questo non deve esser un alibi, anche perché il Lumezzane è veramente strutturato per un campionato a se, aldilà del blasone e del roster, la fluidità e l’organizzazione del gioco hanno una marcia diversa mostrato a più tratti nella gara di ieri. Partono forte i ragazzi di Franzini che impongono la propria mole e portano subito alle conclusioni (nate da palla inattiva) di Caracciolo (fuori) e Troiani in spaccata ma Paderno vola in angolo. Il baby prodigio dovrà ulteriormente indossare il mantello di Superman respingendo il penalty calciato angolato dall’airone. Questo però non spegne la verve dei padroni di casa che tengono in bambola i nostri, un pallone velenosissimo nel cuore dell’area viene allontanato dall’ex di turno Sabatucci. Questa di fatto l’ultimo squillo del primo tempo.

La ripresa si riapre con una conclusione centrale di Caracciolo e dal sinistro poco incisivo di Marzocchi (alto). I nostri riescono a replicare grazie alla ripartenza di Sabatucci che però chiude debolmente il tiro facile preda di Filigheddu. Sarà ancora un piazzato a condannare i nostri, Pesce disegna, Giosa inventa (rimettendola in mezzo di testa) e Dadson al volo firma il vantaggio (l’ex Rezzato aveva colpito anche all’andata). Ancora Dadson potrebbe affosare i nostri ma la spinta ai d’anni di Masperi non eccessiva ma visibile annulla il suo personale raddoppio. Ci prova Caracciolo di testa che sovrasta il neo entrato Prati, centrale Paderno vigile. Una buona combo tra Inverardi e Masperi, pescano Farimbella che di testa però non centra la porta per quella che di fatto è la nostra occasione per pareggiare. Gol sbagliato, gol subito, con i nostri colti impreparati nasce il raddoppio del Lumezzane VGZ: un contropiede impostato palla a terra porta Peli servire Caracciolo che anticipa tutti e brucia Paderno, rete bella non esteticamente, ma calcisticamente parlando devastante da mostrare alle scuole calcio. Vince il Lumezzane che allunga nuovamente la davanti per una promozione diretta , dove solo la matematica non lo premia. I nostri hanno però il merito d’aver resistito una buona ora, la delusione per la sconfitta arieggiata negli spogliatoi è frutto di una squadra che sa che può fare meglio e che se nelle prossime sfide ci metterà quello visto ieri ne perderà sicuramente poche. Sicuramente ci proveranno Domenica in uno scontro importante per la salvezza diretta che resta sempre alla portata ma è ancora lì.

Segnaliamo infine l’esordio del classe 2004 Luca Alari.

Lumezzane Vgz – CazzagoBornato Calcio: 2-0

Campionato Eccellenza | Girone C – Giornata 22

Lumezzane Vgz: Filigheddu, Zugno (19′ st Fanti), Marzocchi, Troiani (27′ st Paderno), Pesce, Giosa, Minotti (19′ st Okyere), Dadson, Caracciolo (41′ st Serpelloni), Torelli, Peli (38′ st Maffi). A disp.: Kaloudis, Franchi, Straolzini, Gnali. All.: Arnaldo Franzini.

CazzagoBornato Calcio: Paderno, Carminati, Farimbella (25′ st Prati), Stefanescu, Sabatucci (43′ st Zamboni), Teoldi, Inverardi, Capitanio (39′ st Bellesi), Farimbella (41′ st Alari), Masperi, Mennucci (27′ st Lorenzi). A disp.: Bianchetti, Cenedella, Minessi. All.: Roberto Inverardi.

Reti: 24′ st Dadson, 39′ st Caracciolo.

Note: Ammoniti: Marzocchi, Zugno, Carminati.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.