Prima Squadra, ancora un pareggione

CazzagoBornato Calcio – Carpenedolo: 2-2

Campionato Eccellenza | Girone C – Giornata 25

CazzagoBornato Calcio: Paderno, Prati (30′ st Bellesi), Stefanescu, Masperi, Carminati, Teoldi, Inverardi (33′ st Mennucci), Comotti, Lorenzi, Minessi (46′ st Capitanio), Farimbella. A disp.: Bianchetti, Zamboni, Farimbella, Bonissoni, Cenedella, Sabatucci. All.: Roberto Inverardi.

Carpenedolo: Ferrari, Bonatti, Guatta, Baronio, Mariani, Raffa, Pasini, Brunati , Diene, Panina (4′ st Botturi), Porro. A disp.: Zerrillo , Lampugnani, Cucchi, Travagliati, Zanotti, Cannolicchio, Asbiae, Dossena. All.: Sandro Novazzi.

Reti: 14′ pt Farimbella, 20′ pt Lorenzi, 14′ st Raffa, 31′ st Pasini.

Note: Ammoniti: Porro, Carminati, Farimbella, Prati, Comotti, Pasini. Angolo 6-2 Fuorigioco 4-0 Recupero 2’+4’

Finisce in parità la sfida interna contro il Carpenedolo confermandosi squadra in formissima nell’avvio di questo girone di ritorno. Per i nostri ragazzi l’amaro in bocca c’è, malgrado il doppio vantaggio maturato nei primi 15 minuti, gli ospiti la riprendono nella ripresa.

Un avvio incalzante dei nostri che passano al primo affondo: Farimbella risolve in mischia un pallone impattato sulla traversa dopo il colpo di testa di Lorenzi. L’ex Valcalepio trova la sua 7ª rete qualche minuto più tardi, bravo a girarsi e segnare con una giocata di classe. I bassaioli ci provano con Diene che però non trova la porta, steccando la possibile riapertura. Allo scadere Inverardi pesca Lorenzi che prova la girata al volo verso la porta, alto.

La ripresa vede gli ospiti caricare a testa bassa, dopo 15’ minuti di un nulla, Paderno non trattiene la sfera e Raffa riapre la partita. Il Carpenedolo però continua a macinare e raggiunge il pareggio grazie ad un golasso di Pasini: da posizione defilata, pesca l’angolo più lontano firmando il pari. Un’incubo per la nostra formazione non nuova alle rimonte, ma stavolta la squadra prova a reagire e vede negarsi il vantaggio dall’estremo portiere ospite prima con un colpo di reni sulla frustata di Lorenzi, poi su Minessi alzando in angolo la conclusione a botta sicura. E quando i guantoni non c’arrivano è la bandierina dell’assistente a correre ai ripari: Farimbella corregge a rete una punizione deviata al limite trovandosi però aldilà della linea dell’offside. Brivido finale con una bella combo che porta Porro alla conclusione: palla che sibila il palo e lascia definitivamente un punto a testa per le squadre.

Prossima sfida a “casaCili” nell’anticipo giornata per una sfida chiave per uscire dalle sabbie mobili dei playout.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.