Prima Squadra, primo successo fuori casa

Atletico Castegnato – CazzagoBornato Calcio: 3-4

Campionato Eccellenza | Girone C – Giornata 5 (Recupero)

Reti: 2′ pt Marrazzo su rig., 32′ pt Lorenzi, 37′ pt Lorenzi, 45’+2′ pt Minessi, 11′ st Farimbella, 14′ st Lini, 38′ st Lini.

Atletico Castegnato: Cristini , Otabie (46′ st Sinigaglia ), Lini, Zappia (11’ st Filippi), Marrazzo (28′ pt Zanelli, 16′ st Capitanio), Torri, Marazzi (3′ st Crivella), Gaye , Quaggiotto, Sorteni , Vigani . A disp.: Chini , Bonometti, Nicoletti , Rossetti. All.: Stefano Preti.

CazzagoBornato Calcio: Paderno, Prati, Sabatucci, Strada (19′ st Masperi), Lazzaroni, Teoldi, Lanza (44′ st Bellesi), Comotti, Lorenzi, Minessi, Farimbella (24′ st Martinelli). A disp.: Bianchetti, Plebani , Zamboni, Zogaj, Cenedella, Mennucci. All.: Roberto Inverardi.

Note: Ammoniti: Marazzi, Crivella, Vigani, Comotti. Angolo 10-6 Fuorigioco 5-3 Recupero 1-4

In un pomeriggio diverso dal solito, scendiamo in campo per il recupero della quinta giornata (spostata per caso di positività covid ndr). In una cornice di pubblico importante (300 spettatori) arriva la prima vittoria lontano dalle mura amiche per la nostra formazione. Un lavoro inspirato da Lorenzi, confezionato da Minessi e sigillato da Farimbella autori della rete, ma la squadra ha girato come al solito e stavolta ottenendo tre punti sudatissimi che arrivano in un derby confinante (solo Ospitaletto ci separa dal confine ndr). Dopo il successo in coppa, arriva anche il successo in campionato ma stavolta la posta son i tre punti, che s’affioppano in cascina per la corsa alla salvezza. Pronti via però la partenza è già in salita, Prati colpisce con la mano un pallone nel cuore dell’area a pochi giri di lancette, l’arbitro assegna la massima punizione e Marrazzo fa gli onori di casa, bagnando la sfida col suo personale sigillo. Purtroppo però la gara di Marrazzo termina alla mezz’ora costretto al cambio (per un problema muscolare crediamo). Poco dopo la mezz’ora ecco il primo guizzo di Lorenzi, servito benissimo da Minessi che approfitta di un incertezza difensiva locale, bravo Lorenzi ad incornare. Ancora Lorenzi è protagonista nel sorpasso, cinque minuti dopo il pareggio, Teoldi pesca Lorenzi nel cuore dell’area, rapace a rubare il tempo alla retroguardia viola e siglare il 1-2. Il Castegnato reagisce di prepotenza con Vigani, ma Paderno è attentissimo sul tiro ravvicinato. Allo scadere del primo tempo i nostri servono il tris, Farimbella serve la corrente Minessi che con un destro secco firma la rete del 1-3. La ripresa si apre meglio per i nostri, Farimbella stacca tutto solo e infila la rete del 4-1 dopo dieci minuti della ripresa (Farimbella poi sarà costretto al cambio, anche per lui problemi muscolari). Il Castegnato riesce nuovamente a reagire. Una punizione (tre minuti dopo la rete di Farimbella) chirurgica di Lini supera Paderno e riaccende lo spirito viola che prende calore ma non riesce a divamparsi forte anche del ritmo spezzettato imposto dai nostri. Le prove generali dell’ipotesi rimonta, prendono vigore a 10’ dal termine con Crivella imbeccato solo davanti a Paderno, in una doppia occasione ha la meglio il nostro portiere che si esalta sulle conclusioni dell’esterno viola. Prove generali superate, arriva la rete del 3-4 ancora con Lini stavolta da angolo, con il centrale che risolve in mischia depositando in rete. Ci son ancora due lampi dei padroni di casa prima dello scadere, il primo con Filippi scodellato da Quaggiotto, alto. Il secondo vede protagonista Lazzaroni in una copertura imperiosa su una brusca ripartenza del Castegnato. Successo importante che ci piazza in centro classifica, ci rilancia in un mese fitto di impegni e partito alla grande con la giusta attenzione. Ora testa al Palazzolo, formazione che negli ultimi due turni ha iniziato ad ingranare e verrà a Bornato per fare altrettanto.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.