Prima Squadra, pareggio profitto

Mantova

Arriva con una direttissima un pareggio profitto oseremmo dire visto l’inferioritá perdurata (praticamente per un tempo) e lo svantaggio nella ripresa. Un pareggio che però poteva esser una vittoria, visto le occasioni ottenute dopo il momentaneo pareggio.

In un campo non in condizioni perfette, ne miete già le prime vittime, al terzo minuto infatti su un lancio coi millimetri Coly scivola e “travolge” Dal Bar, giallo. Locali più in partita, due calci piazzati (fuori) aprono i battenti dopo soli pochi minuti. Malgrado poi l’avversario si proietti più ad un palla lunga e pregare dopo un aggiramento difensivo, i nostri provano ad arrivare col fraseggio, senza però sporcar i guantoni a Coffani, soprattutto con conclusioni da fuori. L’azione più opportuna è di targa locale, palla sulla sinistra e cross per Dal Bar che in spaccata impegna Garletti, tiro debole e facile preda per il portiere franciacortino. Nel momento nì  c’è un blocco dove i nostri stringono il San Lazzaro nella propria metà, però mancando sempre nell’ultimo “tap-in”.  Nel finale del primo tempo, pioggia gelata, Ronchi ferma in maniera scorretta un avversario lanciato a rete, rosso diretto per il pendolino mancino.

La ripresa è però tutt’altra musica, Dalola di destro da vicino, fuori. Il San Lazzaro accusa  il colpo, ma quando può prova a pungere, ci prova da fuori Tosi, alto. Lo stesso Tosi rischia il doppio giallo per un fallaccio su Comotti (ottimo il suo esordio) condonato però dal direttore, in una direzione per altro molto all’inglese. Sugli sviluppi di un corner Coly va vicino al vantaggio, palla sopra la traversa. Rischiano i nostri a ripartire palla a terra, portando i locali a delle opportunità pungenti, Dal Bar s’inbuca dalla fascia, Garletti ci mette la manona e mette in corner, sugli sviluppi conclusione aerea di Azzali, Garletti blocca. Eroe di giornata Gavazzeni che salva come un gol la zampata perentoria di Alberini, dopo un nostro mezzo pasticcio. Una leggerezza di Martinelli spalanca le porte a Del Bar, respinto dalla scivolata di Coly, il pallone s’impenna e scavalca Bellotti per la traiettoria incredibile, e Morselli ringrazia firmando il vantaggio. Il gol però scuote i nostri che reagiscono alla grande, una richiesta per un tocco di mani non viene sanzionata. Sugli sviluppi di un piazzato deviazione sotto porta di Farimbella che pareggia i conti. Il San Lazzaro accusa il colpo ed il CazzagoBornato rischia addirittura il sorpasso, Corradi lanciato a rete si vede ipnotizzare da Coffani che evita guai peggiori, alto infine il tiro di Martinelli nell’ azione successiva. In extra time rigore chiesto dai padroni di casa, ma non c’è contatto. Un peccato forse, ma la reazione è buona, speriamo possa far da eco ai prossimi impegni. La salvezza è lontana ma non poi così tanto.

TABELLINO:

CPC San Lazzaro – CazzagoBornato Calcio: 1-1

Campionato Eccellenza | Girone C – Giornata 18

CPC San Lazzaro: Coffani, Tosi (17′ st Zancoghi ), Baietta , Pini (8′ st Alberini ), Mortara , Azzali , Cabroni , Vladov (39′ st Guerrini ), Del Bar, Visentini, Morselli (27′ st Rasini ). A disp.: Varliero , Potecchi , Sottili, Babetto . All.: Ghirardi Ermes.

CazzagoBornato Calcio: Garletti, Stefanescu, Ronchi, Gavazzeni, Bellotti, Coly, Baldrighi (25′ st Farimbella), Comotti (19′ st Sangiovanni), Corradi, Martinelli, Dalola. A disp.: Cuccato, Miceli, Bonometti, Rezzi, Grillo, Olivini, Salomoni. All.: Roberto Inverardi.

Reti: 22′ st Morselli, 42′ st Farimbella.

Terna Arbitrale

Sciolti Stefano (Bergamo)

Lanzetta Carmine (Lodi)

Monopoli Danilo (Milano)

Note: Ammoniti: Coly, Tosi, Del Bar, Morselli, Gavazzeni. Espulsi: Ronchi al 42′ pt.

Calci d’angolo 4-4 Fuorigioco 5-5 Recupero 1-4

Spettatori 75 ca

campo morbido in erba naturale,

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.