Piove sul bagnato, a Bornato passano anche i pirati

Bornato

Cronaca
Piove sul bagnato per il CazzagoBornato, stavolta a causa della Governolese arrivata più arrembante alla sfida. Dopo un avvio decente dei nostri però son gli ospiti a portarsi subito in vantaggio, Ghezzi sponda perfetta per la fuga di Lauricella sulla destra, palla in mezzo, la palla carambola in porta, Ravelli respinge ma sulla ribattuta Ghirardi deve solo appoggiare in rete. Ci prova il compagno Rigon su piazzato, Ravelli alza in corner. Un errore in fase di costruzione favorisce Salomoni che apre per Farimbella, ma l’attaccante bisticcia con la sfera non trovando la soluzione. Ancora Rigon (il migliore dei pirati) cerca l’angolo più lontano, trovando Bellotti pronto a spazzare però sulla linea. Momentaccio per i nostri che faticano ad entrare in partita, errore di lettura sulla trequarti, sfonda ancora Lauricella che effettua sul fondo un tiro cross, Ravelli respinge ma ancora una volta Ghirardi ringrazia e segna. Un timido segno di ripresa arriva dai piedi di Farimbella su invito di Salomoni, tentativo però ribattuto. Farimbella entra protagonista in maniera “negativa” alla mezz’ora, palla destinata sul fondo, contatto/ fallo di frustrazione ?!? (rivedendo le immagini, francamente non c’è nulla ndr) con Mariani e rosso diretto all’ attaccante. Episodio che di fatto spegne la verve nostra riaccesa soltanto per orgoglio che porta due volte al tiro Salomoni, prima fuori poi alzato dalla respinta di Luna. Ma a riaccendere la partita ci pensa nuovamente la terna, cross di Salomoni e palla sul braccio di Mambrin, ma per l’arbitro ed assistente non c’è nulla. Martinelli ci prova allora su piazzato, fuori di poco. Bellotti coglie la respinta di Luna su corner, appoggio però alto verso lo specchio.

Nella ripresa, Rigon vince un rimpallo sulla nostra difesa, forte il tiro ribattuto dai pugni di Ravelli. Cefis ridisegna la squadra con un 3-3-3 che non porta però risultato. La Governolese dal canto suo cerca il tris che spegnerebbe ogni timida speranza della nostra formazione. Ghirardi cerca il tris dalla distanza, palla bloccata. Sempre Ghirardi chiude una ripartenza perfetta, ma Ravelli vince il duello. Dalola cerca di riaprirla alla sua maniera, conclusione alta. Piras cerca gloria personale, mancino debole. Stessa sorte per Pasini, che preferisce la conclusione in area, palla respinta dalla difesa.

Sarà una settimana importante per la nostra formazione, i tre innesti ad eccezione di Sangiovanni che ha esordito oggi (forse unica gioia della giornata) saranno a disposizione con la possibilità di impiego dalla prossima giornata. Bisogna svoltare in fretta, per evitare l’inevitabile

Tabellino

CazzagoBornato Calcio – US Governolese: 0-2

Campionato Eccellenza | Girone C – Giornata 13

CazzagoBornato Calcio: Ravelli, Miceli, Rezzi, Martinelli (7′ st Obeng), Bellotti, Teoldi, Dalola, Luzzana (29′ st Sangiovanni ), Farimbella, Salomoni, Gavazzeni. A disp.: Pagani, Olivini, Ponzoni, Ronchi, Stefanescu, Cappellano. All.: Giovanni Cefis.

US Governolese: Luna , Vitruk (24′ pt Cremonesi), Chiari, Vincenzi , Mariani, Mambrin , Rigon (27′ st Salerno), Bianchi (4′ st Pasini ), Ghezzi (11′ st Piras), Lauricella (44′ st Busatto ), Ghirardi . A disp.: Coffani , Cenzato , Pernigotti. All.: Gabriele Graziani.

Arbitro: Tagliaferri Andrea.

Reti: 20′ pt Ghirardi , 6′ pt Ghirardi .

Note: Ammoniti: Lauricella , Salomoni, Obeng, Rezzi, Bellotti. Espulsi: Farimbella al 32′ pt. Angolo 5-5 Fuorigioco 1-5 Recupero 1-4

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.