Prima Squadra, punto col brivido

Riparte con un punto il campionato della nostra Prima Squadra. Un punto guadagnato e veramente sudato, al termine di una sfida che porta a lunghi tratti l’impronta massiccia del Darfo che rischia di passare soprattutto sulla distanza padroneggiando a più falcate l’ultima mezz’ora.

Come già scritto del predominio neroverde va annotata la partenza sprint dei nostri che rischiano subito di impattare al meglio; una bordata di Inverardi dalla distanza impegna l’ex Ravelli, sulla ribattuta arriva Sabatucci che però prende in pieno Stefanescu in traiettoria. Il Darfo arranca, anche per un Berta in giornata no, s’affida ai cm di Spampatti ed alle sue sportellate. Infatti nel cuore della nostra area avviene un contatto tra l’ariete e Teoldi che però non porta l’effetto sperato. Un duello il loro che durerà per tutto il match.

La ripresa vede i nostri in vantaggio grazie ad un errore ospite, Minessi serve Inverardi che si fionda sul pallone depositando in rete.  Ancora Inverardi, potrebbe nuovamente colpire ma “cincischia” sul pallone. Il Darfo mischia le carte, ma son ancora i cm di Spampatti a far suonare la cassetta dei colombi. Dopo una punizione ingenua, la torre deposita in rete salendo più alto di tutti. Son attimi di confusione per i nostri che faticano a produrre mole di gioco. A cinque dal termine, occasione clamorosa Darfo, l’arbitro concede un penalty, ma Spampatti si fa ipnotizzare da Paderno che si rivelerà decisivo in piena zona cesarini, quando sull’avvento di Pedersoli respinge di piedi la conclusione dell’esterno camuno.

È comunque un punto d’oro che allunga la striscia positiva della squadra dopo il ko col Rovato. Ora derby in arrivo col Castegnato

CazzagoBornato Calcio – Darfo Boario Srl Ssd: 1-1

Campionato Eccellenza | Girone C – Giornata 19

CazzagoBornato Calcio: Paderno, Carminati, Bellesi (35′ st Lanza), Stefanescu, Sabatucci, Teoldi, Inverardi, Comotti (28′ st Farimbella), Lorenzi, Minessi (42′ st Mennucci), Masperi. A disp.: Bianchetti, Prati, Vezzoli, Farimbella, Cenedella. All.: Roberto Inverardi.

Darfo Boario Srl Ssd: Ravelli, Maj , Maggioni , Randazzo, Giorgi, Frank Kamalu , Baccanelli (15′ st Seghezzi ), Fusar Bassini, Spampatti , Berta (15′ st Flaccadori ), Pedersoli. A disp.: Bertoli , Romele , Cossetti , Cortinovis, Gheza , Taccolini , Zampatti . All.: Luca Sana.

Reti: 12′ st Inverardi, 22′ st Spampatti .

Note: Ammoniti: Berta, Fusar Bassini, Sabatucci.

Paderno para un rigore a Spampatti al 40’ st

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.