Prima Squadra, un punto di ripartenza

PRELUDIO

Un punto per la ripartenza, un punto che porta fiducia a tutta la Squadra in vista dei prossimi impegni, un punto che premia a pieno gli sforzi messi in campo oggi al Tulio Saleri di Lumezzane. Fiducia che dovrà servire in questo campionato difficile e che ha visto raccogliere la nostra formazione le briciole di un solo punto in tre gare, ma la strada è molto lunga.

CRONACA

Pronti via i nostri partono decisamente meglio, con un buon piglio e la giusta attenzione dedicata ad una corazzata.
Il primo pallone è nostro, Lapadula arpiona la sfera ed impegna Agliardi, con un balzo respinge. La pronta risposta locale è con Dal Bosco palla in mezzo velenosa, Paderno in spaccata. Malgrado la buona partenza, son però i locali a timbrare, Caracciolo riceve dopo un nostro errore grossolano in fase di costruzione e sigla il vantaggio. La reazione a cascata però è solo a timbre franciacortine. Comotti scalda i guantoni ad Agliardi, che svezza in angolo. Lapadula ci prova di sinistro, volee duttile per i raccattapalle. Ben meglio il secondo tentativo, murato dalla difesa, il pallone s’impenna ma non ne esce nulla di buono, arrivando così il fischio del direttore. Anche Martinelli entra in lizza per il tiro da fuori, Agliardi osserva comodamente uscire. In tutto ciò però è nuovamente un nostro errore a spianare la strada al Lumezzane, stavolta però Barbieri calcia fuori, graziando il nostro errore. Gol sbagliato e gol subito, Farimbella calcia un tiro cross, Serpelloni deve solo appoggiare in rete pareggiando così il parziale. Parziale che cambia fronte in pieno recupero, un nostro errore (nuovamente) regala una punizione trasformata in oro da Giosu bravo ad incornare su pennellata di Minotti.

Nella ripresa è nuovamente un sussidio franciacortino, pronti via Strada illude tutti con una conclusione che termina a lato di pochissimo. Comotti ci riprova da fuori poco dopo, ma non esce come il tiro del primo tempo, stavolta la palla termina largamente fuori. Ancora Strada col piede caldo, cinque minuti dopo, stavolta Agliardi ci deve mettere una pezza. Il Lumezzane si rivede solo su un calcio d’angolo dove la difesa contiene perfettamente. La partita in questo frangente a metà ripresa perde lievemente d’intensità, ma le occasioni continuano ad arrivare, Lapadula calcia a lato da buona posizione, molto meglio Martinelli che impegna Agliardi in parata. Fa tutto bene Lapadula a dieci dal termine, saltando secco Agliardi ed appoggiare in rete, ma il portierone si supera balzando ed evitando il “tap-in”. Non potrà far nulla qualche minuto più tardi (86°), Lapadula appoggia in rete firmando un pareggio che tutto sommato è più che meritato.

Termina dunque con un pareggio la sfida col Lumezzane VGZ, dopo una partita piacevole e vissuta a pieno. Non c’è tempo però di brindare, perché mercoledì a Cazzago arriverà il Rovato per il turno infrasettimanale.

IL TABELLINO

Campionato Eccellenza | Girone C – 3ª Giornata

Lumezzane Vgz – CazzagoBornato Calcio: 2-2

Reti: 17′ pt Caracciolo, 43′ pt Serpelloni, 45’+4′ pt Giosu, 41′ st Lapadula.

Lumezzane Vgz: Agliardi, Conti (21′ pt Zullo), Giosu (25′ st Stankevicius), Fattori, Pinton, Pesce, Pedrinelli, Minotti (38′ st Dadson), Caracciolo, Dal Bosco (19′ st Razzitti ), Barbieri (25′ st Inverardi). A disp.: Agosti , Minelli, Paderno, Straolzini. All.: Alberto Simonelli.

CazzagoBornato Calcio: Paderno, Prati, Stefanescu (26′ st Martinazzoli), Strada, Lazzaroni, Sabatucci, Serpelloni, Comotti, Lapadula, Martinelli (38′ st Mennucci), Farimbella. A disp.: Cuccato, Zamboni, Teoldi, Scarsi, Manca, Zogaj, Barezzani. All.: Roberto Inverardi.

Note: Ammoniti: Giosu, Farimbella, Sabatucci, Dal Bosco, Lapadula, Martinazzoli.

Angolo 4-6 Fuorigioco 5-4 Recupero 3-4+1 Spettatori 300 ca | Terreno in erba naturale, ottime condizioni. Lieve pioggia con brezza fresca +14°

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.