Juniores, ritrovati i tre punti
Rialza subito la testa la nostra Juniores che ha la meglio nel derby col BSV Garda.
Partiamo male: l’approccio non è dei migliori e al quarto d’ora subiamo il gol su un tiro da fuori area. Da lì in poi però reagiamo, prendiamo coraggio e iniziamo a pressare alti, recuperando diversi palloni e creando occasioni. Su uno di questi episodi conquistiamo una punizione dal limite: Gregori calcia in maniera perfetta e pareggia i conti.
Il secondo tempo è probabilmente il migliore della stagione: giochiamo con intensità, rubiamo palla nella loro metà campo, palleggiando bene ed evitando la prima pressione. Le occasioni non mancano per il raddoppio: lo sfioriamo prima con Rubagotti, poi con Losardi di testa su un cross dalla corsia laterale. Caccia cerca il jolly dalla distanza, bordata da 30 metri che si stampa sull’incrocio dei pali.
È il preludio al vantaggio che arriva: Goffi entra in area e mettendo un pallone in area, la difesa respinge male e Rubagotti dal limite insacca. Sulle ali dell’entusiasmo per la rete trovata, allunghiamo il parziale 1-3 con Goffi che concretizza in contropiede.
Sembra fatta, ma a un minuto dal termine concediamo il 2-3: cross dalla destra, salvataggio di Losardi sulla linea, ma la palla respinta finisce sui piedi di un avversario che non perdona. Finale di sofferenza, ma portiamo a casa una vittoria preziosa.
Considerazione sul finale: questa squadra deve solo acquisire più consapevolezza nei propri mezzi. I ragazzi hanno un valore importante, ma spesso entrano in campo con troppa timidezza. Oggi però sono stati tutti bravi, e un applauso speciale va allo staff per il recupero extra di Minotto: il nostro capitano è stato il migliore in campo.

