Di Stefano: “I nuovi arrivati si sentono subito parte del gruppo…”

Pronti per il rush finale andiamo a chieder ai nostri allenatori del Settore Giovanile un po’ il momento della squadra.

Dopo gli Under 15 allenati da Mario Montagnini, passiamo ai nostri Under 14 di Rossano Di Stefano

Allora Rossano, come procede la stagione?

“La stagione sta andando bene… un buon girone d’andata, nel ritorno inizialmente abbiamo un po’ pagato… però tutto sommato siamo abbastanza soddisfatti.”

Bene una stagione “normale” seppur contraddistinta dallo stop lungo di Dicembre giusto?

“Per la ripresa avevamo preparato un programma di no stop, avremmo continuato con le nostre sedute di allenamento normale senza fare la sosta ma lo stop forzato ci ha penalizzato molto e alla ripresa eravamo un po’ indietro, ora stiamo recuperando.”

Come hai trovato il gruppo squadra?

“I ragazzi seguendoli anche quando non ero allenatore li ho visti crescere e ti dirò che la qualità più bella che abbiamo, è che da sempre è un gruppo fantastico, unito e anche i nuovi arrivati si sentono subito parte del gruppo in pochissimo tempo e questa a mio avviso è già una vittoria. Le doti tecniche si possono sempre migliorare con il lavoro, poi c’è chi è ormai arrivato e chi ha grossi margini di miglioramento. Sicuramente adesso con l’età che hanno (14 anni) il momento è particolare e decisivo e bisogna stare attenti.

Sogni nel cassetto?

Nel futuro mi piacerebbe poter continuare con l’attività da allenatore, so che entrerà in vigore il patentino e purtroppo non avrò tempo per poterlo fare quindi tutto sarà in bilico. Mi piacerebbe poter avere ancora questi ragazzi per una stagione perché ancora causa covid una completa non l’ho fatta. Poi magari, un giorno mi piacerebbe provare ad allenare categorie più grandi magari come Juniores o Allievi.

Aneddoto calcistico?

“Non ho un aneddoto in particolare però ogni volta che ho una partita vado a casa più stanco di quando giocavo… sento molto di più la pressione.”

Ringraziamenti ?

“La società per la possibilità data, ai ragazzi per essersi sempre messi a disposizione.”

Pensiero finale ?

“In fine spero di poter concludere bene l’annata ora sembra che stiamo raggiungendo il giusto approccio e stiamo crescendo di carattere e qualità… vedremo nel percorso…”

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.