Prima Squadra, poker nel derby

CazzagoBornato Calcio – Rovato Calcio: 1-4

Campionato Eccellenza | Girone C – Giornata 12

CazzagoBornato Calcio: Paderno, Prati, Bellesi, Masperi, Lazzaroni, Sabatucci, Martinelli (28′ st Capitanio), Comotti, Lorenzi, Minessi, Lanza (9′ st Mennucci). A disp.: Bianchetti, Zamboni, Lamberti, Vezzoli, Cenedella, Abeni, Teoldi. All.: Roberto Inverardi.

Rovato Calcio: Festa, Bonardi, Reboldi, Bertacchi (4′ st Giorgi ), Gambarini, Tomasi , Allegrini (47′ st Riboldi ), Belotti, Lonardi (35′ st Gullotta), Guerini (40′ st Fossati), Colonetti . A disp.: Donati, Marella , Miani , Vermi, Ferrari. All.: Riccardo Poma.

Reti: 10′ pt Reboldi, 16′ pt Belotti, 22′ pt Lorenzi, 31′ pt Lonardi, 45’+2′ st Allegrini .

Note: Ammoniti: Bonardi, Martinelli, Giorgi , Mennucci. Espulsi: Tomasi al 20′ st.

Ancora una volta è una sconfitta (la prima nel derby col Rovato) a sancire la Domenica della nostra Prima Squadra frutta di un derby dove ci son stati episodi, ammonizioni ed espulsioni. La via per la nostra formazione è già in salita, un Rovato prepotente parte alla grandissima, trovandosi già con due reti di vantaggio dopo 15 minuti. Lorenzi gira di tacco il gol che riapre la gara su invito di Lanza a metà promo tempo ma il Rovato è un martello che continua a picchiare, un errore nelle retrovie porta al tris firmato Lonardi alla mezz’ora.

La ripresa si apre con dei migliori pertugi, grazie ad un rigore a favore dei nostri con Lorenzi che però calcia fuori di poco. Il Rovato a metà ripresa resta pure in inferiorità numerica ma il tabellino non subisce variazioni, con i nostri che non trovano il guizzo giusto per colpire. Lo fa bene il Rovato con i nostri sbilanciati in avanti a cercar la rete del -1. Nel recupero una ripartenza favorisce la rete di Allegrini. Prima del triplice fischio c’è ancora la possibilità di accorciare con un nuovo penalty, ma anche stavolta Lorenzi non riesce a trovare la doppietta (altissimo). Dopo questo ko la squadra si trova in zona playout ma a -4 dai playoff, la classifica è corta ed il campionato ancora lungo, lo spettro retrocessione è ancora ad una distanza adeguata e questo non deve influire sulla squadra che ora dovrà presto ritrovarsi per veleggiare in zone più tranquille. Mercoledì saremo di scena a Orzinuovi contro un’Orceana che oggi è stata sconfitta dal Ciliverghe (3-0). Unico metodo che conosciamo è quello del lavoro, il gruppo è unito e lo sarà ancora di più in questo momentaccio che speriamo passi alla svelta.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.