Prima Squadra, vallata di goal nell’esordio amaro

Darfo Boario – CazzagoBornato Calcio: 4-3

Coppa Italia Eccellenza | Girone 9 – Giornata 2

12/11/21 Darfo – CBC
Masperi pressato da Spampatti

Darfo Boario Srl Ssd: Bertoli , Frank Kamalu , Kodra (1′ st Franzini ), Giorgi, Pedersoli (1′ st Szafran ), Maggioni (34′ st Taboni ), Maj (1′ st Randazzo), Flaccadori (1′ st Romele ), Spampatti , Berta, Fusar Bassini. A disp.: Ravelli, Baccanelli, Seghezzi , Taccolini . All.: Luca Inversini.

CazzagoBornato Calcio: Paderno 6, Prati 6, Bellesi 6.5 (16′ st Vezzoli 6), Lazzaroni 5.5 (21′ st Sabatucci 6), Strada 5.5 (13′ st Cenedella 6), Teoldi 5.5, Masperi 7, Comotti 6.5 (33′ st Mennucci 6), Lorenzi 6, Martinelli 6.5, Minessi 6.5 (7′ st Farimbella 5.5). A disp.: Vianelli, Stefanescu, Scarsi, Zamboni. All.: Roberto Inverardi.

Reti:5′ pt Berta, 9′ pt Fusar Bassini. 14′ pt Masperi, 17′ pt Berta, 30′ pt Lorenzi su rig.,16′ st Randazzo, 27′ st Masperi,

Note: Ammoniti: Maj , Maggioni , Martinelli, Franzini , Bertoli , Szafran .

Inizia con una sconfitta il percorso (già terminato) in coppa Italia. A Darfo un avvio shock per la nostra formazione che dopo 8 minuti, annota già il tabellino che dice due reti per i camuni grazie al dinamismo di Berta e Fusar Bassini bravi a scaricar a botta sicura il pallone alle spalle dell’incolpevole Paderno. I nostri provano a reagire e ci riescono con Masperi bravo a scambiare con Lorenzi e depositare in rete. Il Darfo, ma soprattutto Berta è indemoniato, dopo solo 2 minuti dalla rete di Masperi ruba il tempo alla nostra difesa e deposita in rete a porta vuota. Lorenzi alla mezz’ora riaccorcia nuovamente le distanze grazie ad un rigore generoso su un contatto tra Bellesi e Maj. Prima del cambio campo c’è ancora spazio per una conclusione sotto misura di Martinelli che però non trova la porta e Minessi che però vede respingerai il tiro da Kamal.

Nella ripresa il CazzagoBornato prova a creare grattacapi ma il Darfo rischia poco, anzi riporta le distanze a due reti, con Romele dopo un assist fortunato ma cercato di Berta. Va sottolineato anche la bordata del sempre vispo Berta che coglie però la traversa piena. Ancora una volta Masperi tiene a galla i nostri, Farimbella serve l’ex Speranza Agrate che nel cuore dell’area trafigge Bertoli. È un buon momento per i nostri che malgrado i cambi provano a cercar fortuna, Lazzaroni non riesce a concludere come vorrebbe su invito di Martinelli. Mennucci cerca gloria personale ma Szafran lo blocca. Su corner una bella occasione per Vezzoli, palla che accarezza il palo ed esce. C’è ancora il Darfo che prova a chiudere i conti con tre occasioni tutte sui piedi di Berta. La prima su punizione, fuori di poco, la seconda, involato a rete si vede però negar la gioia del tris da Prati che con l’aiuto del legno evita il pokerissimo. Ultima opportunità col tiro a giro, fil di palo. Sul capovolgimento di fronte Lorenzi non riesce ad impattare il pallone per il pareggio. Si chiude a favore dei neroverdi dell’ex Inversini la gara di coppa che sancisce di fatto il passaggio del turno dei camuni. I nostri bravi a reagire e forse han pagato le ruggini delle partite ufficiali, anche se molti errori individuali han pagato pegno, ma non deve essere da scusante, c’è una settimana importante che ora aspetta i ragazzi di Inverardi. Prossimo impegno ufficiale, Domenica con la partenza del campionato, noi saremo a Bornato con la Governolese. Per la coppa s’attenderà il 22 Settembre dove a Cazzaghello arriverà il Castegnato.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.