Prima Squadra, legni Benedetti

Un triste epilogo da Prevalle, la Prima Squadra esce sconfitta con un passivo forse eccessivo. Seconda sconfitta consecutiva e prima sconfitta a confronto col Prevalle, dove nelle sette gare, erano usciti tre pareggi e 4 vittorie della nostra formazione.

Di fatto il Prevalle è bravo a colpire e sfruttare le occasioni che gli capitano, eccezione fatta per i nostri che nonostante una buona manovra e svariate conclusioni non riescono a incidere, grazie anche a Benedetti bravo a negare più volte la rete.

Dopo una breve fase d’approccio, i nostri provano da fuori con conclusioni buone ma non efficaci. Strada, Martinelli e ancora Strada, ma Benedetti non sporca di molto i guantoni. Alla mezz’ora affondo di Bignotti, punizione dal limite e rete di Zanotti, che su piazzato beffa Paderno. La rete non scompone la nostra compagine che continua a mantenere un buon pressing e ci prova fin da subito, Farimbella impegna Benedetti che copre il suo palo in modo sindacale. Il Prevalle inizia a carburare, riprovandoci con Zanotti su punizione (alto) e Crivella da fuori (alta) ma è con Spampatti che va vicino al raddoppio; un errore delle retrovie porta il puntero a lambire il palo a Paderno battuto. Altra occasionissima per la nostra compagine Lapadula impatta di testa, Benedetti vola a deviare il pallone.

Nella ripresa i nostri provano a schiacciare il Prevalle nella propria metà campo, in parte riuscendoci e provando a raddrizzare il parziale, Lazzaroni bravo a impattare la sfera, palla che però scheggia la traversa. Su ripartenza, Spampatti sfiora il 2-0 bravo Lazzaroni a metterci il gambone. Su ribaltamento di fronte Martinelli ci prova di destro ma ancora Benedetti dice di no. Su un’altra ripartenza i padroni di casa provano ad affondare il colpo, Beccalossi impegna Paderno che devia in angolo. Il gol sembra imminente da un momento all’altro, ancora Lazzaroni a chiudere un’azione davanti, palla a lato dello specchio, più vicino ci va Serpelloni, leggermente sopra la traversa. Colpo del 2-0 che arriva attorno alla mezz’ora della ripresa, Zanotti è bravo a saltare Paderno ed appoggiare in rete. A cinque dal termine Lapadula accorcia dagli undici metri su fallo di Stankovic, Benedetti azzecca il lato ma non trova l’impatto pieno con la palla. Inutili le proteste ospiti che chiedevano un secondo giallo al centrale già ammonito. Sforzi però che non vengono premiati perché al 90º Roma chiude i giochi e fa 3-1. Pesante passivo per la nostra formazione che ora avrà due impegni ravvicinati. Domenica si va a Lumezzane Mercoledì seguente ci sarà il Rovato.

TABELLINO:

Prevalle – CazzagoBornato Calcio: 3-1

Campionato Eccellenza | Girone C – 2ª Giornata
Prevalle Calcio: Benedetti, Pelati, Roma, Crivella (23′ st Cò), Piazza, Stankovic, Beccalossi (49′ st Biasin), Fusar Bassini, Spampatti (34′ st Buco), Bignotti, Zanotti . A disp.: Lombardi, Lirli, Vernuccio, Vigni, Dosso. All.: Aldo Nicolini.
CazzagoBornato Calcio: Paderno, Prati, Martinazzoli (24′ st Stefanescu), Strada (22′ st Barezzani), Lazzaroni, Sabatucci, Serpelloni, Comotti, Lapadula, Martinelli (31′ st Mennucci), Farimbella. A disp.: Cuccato, Zamboni, Teoldi, Scarsi, Fermi, Zogaj. All.: Roberto Inverardi.
 
Reti: 32′ pt Zanotti , 30′ st Zanotti , 40′ st Lapadula su rig., 45’+1′ st Roma.
Note: Ammoniti: Sabatucci, Pelati, Stankovic, Bignotti, Cò, Spampatti.
Calci d’angolo 5-11 Fuorigioco 4-1 Recupero 1-4 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.