Coppa indigesta, capolavoro Darfo

Brutta serata per i ragazzi di Mister Inverardi, che rinuncia di fatto alla coppa Italia.

Formazione rivoluzionata (almeno 6 ndr) rispetto alle ultime uscite, spazio dunque a chi ha bisogno di carburare minutaggi nelle gambe. Cuccato tra i pali difeso dalla coppia Lazzaroni Scarsi, Prati e Martinazzoli ai lati. Centrocampo, libero arbitrio a Mennucci, Barezzani, Stefanescu e Strada; davanti Farimbella e Serpelloni. Nel Darfo degli amici Inversini e Ravelli, capitan Giorgi comanda in difesa con i Guarneri, davanti Baccanelli ed il puntero Spampatti, dietro loro la fantasia di Ferrari.

Pronti via, malgrado un buon fraseggio primo squillo innocuo del Darfo, con Maj, palla alta. Ad aprir il taccuino per le vere occasioni è Mennucci che tutto solo prova a superare Ravelli col cucchiaio, palla fuori di pochissimo. Sul capovolgimento di fronte blackout generale delle retrovie, una palla velenosa trova l’appoggio facile di Giorgi, che fa 1-0. Passano solo due minuti e Giorgi colpisce ancora, azione facsimile stavolta su calcio d’angolo, ancora il centrale buca la difesa  incornando per il 2-0. Ufficialmente ko micidiale che ghiaccia la partita; i nostri faticano a uscire, il Darfo pressa a tutto campo e prende metri, Spampatti e Baccanelli potrebbero arrontondare ma i palloni in ambo i casi terminano altissimi. Arrotonderà Lancini alla mezz’ora, sembrerebbe in posizione discutibile, la palla poi viene mal interpretata dalla linea mediana e Lancini spara da 30 metri. Gol, 3-0 e forfait generale che spera il prima possibile la fine del primo tempo per riassettare il tutto. Per uscirne ci prova con  un’invenzione Farimbella bravo a  sgusciare tra le linee della difesa, fermato in modo irregolare, Barezzani prova su punizione, Ravelli blocca senza patemi. Inutili le proteste dei locali che reclamavano il contatto fosse avvenuto all’interno dell’area di rigore.

La ripresa, Inversini cambia addirittura quattro interpreti, Inverardi risponde con Martinelli per Serpelloni e cambio assetto di gioco. Qualcosa cambia e le occasioni cominciano a fioccare, Mennucci scalda i polsi a Ravelli, non benissimo Martinelli un minuto dopo, servito da Barezzani davanti a Ravelli spara fuori in posizione ottimale, una sorta di rigore in movimento; da apprezzare la buona azione che porta poi alla sventurata conclusione. Il gol è nell’aria ed arriva su corner grazie all’incornata di Zogaj, bravo a trovar il tempo giusto. Continua il forcing dei locali, Farimbella ci prova di testa, palla sul legno. Una serata nata male termina ufficialmente un minuto più tardi del legno, palla lunga che capitola a Maggioni diagonale perfetto e Cuccato battuto, game set match che di fatto spegne ogni men che minima speranza di passare. Anche sul gol il CazzagoBornato recrimina inutilmente per un fallo su Stefanescu, non ravvisato dal sig. Garatti. Ancora uno sprint di Farimbella porta una punizione dal limite defilata, ma non ne esce quel che si sperava. Termina dunque anzitempo l’avventura in coppa Italia, al termine di 90 minuti così e così. Non c’è da guardarsi indietro, anche perché Domenica torna il Campionato. Da apprezzare la prova dei ragazzi che oggi hanno esordito ufficialmente.

TABELLINO:

CazzagoBornato Calcio – Darfo Boario Srl Ssd: 1-4

Coppa Italia Eccellenza | Girone 11 – Giornata 3

CazzagoBornato Calcio: Cuccato, Prati (20′ st Longhi ), Martinazzoli (29′ st Fermi), Stefanescu, Lazzaroni (22′ st Zamboni), Scarsi, Serpelloni (1′ st Martinelli), Strada (6′ st Zogaj), Farimbella, Barezzani, Mennucci. A disp.: Paderno, Sabatucci, Manca, Lapadula. All.: Roberto Inverardi.

Darfo Boario Srl Ssd: Ravelli, Guarnieri P. (1′ st Filippi ), Franzini , Guarnieri M., Giorgi, Maggioni , Maj (1′ st Romele ), Laffranchi (23′ st Berta), Spampatti , Baccanelli (1′ st Seghezzi ), Ferrari (1′ st Prandini ). A disp.: Bertoli , Laffranchi M., Morandini, Taccolini . All.: Luca Inversini.

Reti: 10′ pt Giorgi, 12′ pt Giorgi, 28′ pt Ferrari, 15′ st Zogaj, 23′ st Maggioni .

Note: Ammoniti: Maj , Zogaj.

Calci d’angolo 3-3 Fuorigioco 1-7 Recupero 1-3

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.