Esordio beffardo, passa il Castiglione

Sconfitta nell’esordio della Prima Squadra, una prova sottotono rispetto a quella di una settimana fa che ne valsa il successo sul Rovato.

Una Domenica amara di sussulti eclatanti. Ma andiamo con ordine. Dopo un non facile controllo (mancato) di Serpelloni in area ospite arriva il mancato controllo della sfera di Gherardi, su assist di Comotti (errore d’impostazione) dal lato opposto. Il primo tentativo arriva dai piedi di Fantoni, punizione alta. Risponde Comotti su punizione, palla facile preda di Piccinardi. Ancora da fuori arrivano le chance, entra nel taccuino Perani, ma il girello mancino del giovane, termina alto. Ci andrà più vicino pochi minuti più tardi su torre di Hassan, destro troppo chiuso che termina a lato. Anche Russo ci prova nel cuore dell’area ma la girata è debole e fuori dallo specchio difeso da Paderno. Qualcosa in più lo crea Comotti sul finire del Primo Tempo, palla che arriva al fantasista franciacortino, dopo una carambola innescata dal cross di Prati e la conclusione di Lapadula, interno destro di Comotti dunque che impegna severamente Piccinardi.

La ripresa vede Strada impegnare Piccinardi in presa sicura. Gli ospiti dal canto loro tendono a far veramente bene sulle palle inattive, la dove ne fuoriescono opportunità importanti, la più nitida capita a Guagnetti, palla che sibila il palo. Per la nostra compagine arrivano le conclusioni di Comotti, alta e di Farimbella sugli sviluppi di un corner, palla troppo debole e facile preda della difesa mantovana. Quando tutto pareva scritto sullo 0-0, arriva il vantaggio di Morselli, bravo ad anticipare la difesa locale e trovar la girata vincente sul primo palo. Ultimo sussulto disperato, sui piedi di Strada, murato dalla barriera.

Una lieve battuta d’arresto che non deve farci abbindolare, visto che questa settimana abbiamo già due impegni (mercoledì coppa e Domenica campionato)

CazzagoBornato Calcio – Fc Castiglione: 0-1

Campionato Eccellenza | Girone C – 1ª Giornata

CazzagoBornato Calcio: Paderno, Prati, Martinazzoli, Strada, Lazzaroni, Sabatucci (41′ st Scarsi), Martinelli (16′ st Barezzani), Stefanescu, Lapadula (35′ st Farimbella), Comotti, Serpelloni. A disp.: Cuccato, Zamboni, Teoldi, Zogaj, Fermi, Mennucci. All.: Roberto Inverardi.

Fc Castiglione: Piccinardi, Canziani (44′ st Conigliaro), Daeder, Mangili, Guagnetti , Mambrin , Russo, Fantoni (23′ st Narcelli ), Hassan, Ghirardi , Perani (17′ st Morselli ). A disp.: Segna, Bellesi, Cigala, Cavicchioli, Bettari , Lalaj. All.: Gianluigi Manini.

Reti: 44′ st Morselli .

Note: Ammoniti: Mambrin .

Angoli 2-5 Fuorigioco 1-0 Recupero 1-5

Cazzagobornato-Castiglione

Arbitro: Mattia Evangelista di Treviglio

1° assistente: Fabio Cattaneo di Monza

2° assistente: Matteo Carissimi di Crema

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.