Prima Squadra, Derby vinto

Arriva il primo impegno ufficiale e la prima vittoria della compagine di mister Inverardi, al termine di 90 minuti vivi più che mai. Al termine di una gara sofferta e strappata col giusto agonismo contro un avversario di un importante caratura oltre che per la bellezza del derby.

 

Pronti via Peli scalda il destro sfruttando un errore nostro in fase di possesso, pallonetto  alto. Ben meglio Ubbiali che da posizione defilata coglie il legno su piazzato. La risposta ospite arriva qualche minuto più tardi con Serpelloni bravo a scappare ed andar a tutt’uno con Gandossi, pallone a lato. Peli ci prova in solutidine, bravo ad accentrarsi e la prima parata di Paderno arriva (non sarà l’ultima). Anche Seck entra nei tentativi per i tiri allo specchio così come Ghidini, ma la sfera termina alta. Il Rovato è quadrato e prova nuovamente a passare, Danesi da fuori coglie il legno e sulla ribattuta arriva Bonardi, ma ancora Paderno nega la gioia del gol locale. C’è ancora un tentativo ospite poco tardi della mezz’ora, Lazzaroni ci prova di bicicletta, la palla arriva a Barezzani per il tap-in svezzato da Gandossi attento.

 

La ripresa vede ancora i locali bravi sui piazzati, Peli bravo a trovare i tempi giusti d’impatto, palla però a fianco dello specchio. Ci riprova Bonardi dopo un bell’inserimento, palla a lato. È ancora Rovato, ci prova nuovamente Seck, anche in questo caso non viene premiato palla a lato di pochissimo, Paderno in traiettoria.

Paderno neo entrato cerca di crear parapiglia con i suoi affondi ma l’omonimo Paderno nuovamente evita guai peggiori.

 

Nel momento di massima resa, arriva il vantaggio ospite, Farimbella controlla a modo suo, servendo in mezzo per Lapadula bravo a girare di testa in rete il gol del vantaggio. Subito però il Rovato a cercar il pareggio, ancora da corner, la palla coglie la torre ed attraversa tutta la porta senza che nessuno faccia qualcosa, Paderno interviene bloccando. Ultimo ad arrendersi Bonardi, che ci prova da fuori, palla sul palo più lontano, ma arrivano ancora una volta i guantoni di Paderno. Bel successo che ci porta a pari punti col Rovato, decisiva sarà dunque la partita col Darfo (30 Settembre)

 

Formazioni

Rovato Calcio – CazzagoBornato Calcio: 0-1

Coppa Italia Eccellenza | Girone 11 – Giornata 2

Rovato Calcio: Gandossi 6.5(28′ st Felotti 5.5), Reboldi 6, Danesi 6(6′ st Paderni6.5), Ubbiali 6.5(6′ st Beqiri6), Lini 6(41′ st Bruno6), Ghidini 6,Peli 5.5, Bonardi 6.5, Seck 6, Bertoli 6, Zugno (28′ st Spano 5.5)

A disp.: Salvadori, Gueye, Boarin, Bazzurini. All.: Roberto Avanza.

CazzagoBornato Calcio: Paderno 8, Prati 7, Martinazzoli 6, Strada 6.5, Teoldi 7, Lazzaroni 7, Martinelli 7(41′ st Mennucci sv), Comotti 6(40′ st Scarsi sv), Lapadula 7.5, Barezzani 6(11′ st Stefanescu 6.5), Serpelloni 6(15′ st Farimbella 7)

A disp.: Cuccato, Zamboni, Fermi, Zogaj, Manca. All.: Roberto Inverardi.

Reti: 18′ st Lapadula.

Note: Ammoniti: Teoldi, Ubbiali, Zugno , Farimbella.

Spettatori 200 Terreno in erba naturale in ottime condizioni +26º

Calci d’angolo 12-6 Fuorigioco 1-1 Recupero 1-5

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.