Prima Squadra, la traversa lascia a bocca asciutta

Cronaca

Bornato

Continua a singhiozzo la rincorsa per la salvezza, un peccato perché la squadr a parte il passo falso di Offanengo meriterebbe al netto qualche punto in più, scappati però per mano nostra, dove l’incisività e la lucidità vengono meno. Oggi un tempo per parte, la squadra ha mostrato comunque un buon gioco e giro palla, creando diverse opportunità. Dopo un avvio lampo che porta al tiro Farimbella prima, Salomoni poi, arriva la replica degli ospiti col tiro di Maccabiti, neutralizzato in uscita da Cuccato, successivamente bordata di Serpelloni che esce. La nostra compagine non si scompone creando nuovamente occasioni degne di nota, Farimbella apre troppo il suo diagonale, non come Martinelli poco dopo, Piccinardi respinge, Corradi è pronto per il tap-in, respinto dalla difesa. Non finisce qui, malgrado Serpelloni ci provi da fuori, palla deviata ma ben bloccata da Cuccato, son ancora i padroni di casa a cercar gloria, Salomoni dopo averci provato su punizione, così come Fantoni poco prima, imbecca la traversa a Piccinardi apparentemente battuto.

La ripresa cresce il Castiglione che forza i nostri alle ripartenze, mal sfruttate però dai nostri arieti. Brividi su una deviazione aerea di Zenga, ancor di più su un inserimento di Bignotti, bloccato ancora da Cuccato. La palla più ghiotta della ripresa è per i rossoblu, Serpelloni su invito col contagiri di Maccabiti non prende la porta da posizione ottimale.

Un pareggio che lascia la squadra a meno otto dalla salvezza diretta, ma il gruppo c’è e pare che voglia ancora lottare per uscir al più presto dalle “zone sabbiose”. Proverà a farlo nel prossimo match, sfida delicatissima a Prevalle.

Tabellino

CazzagoBornato Calcio – Fc Castiglione: 0-0

Campionato Eccellenza | Girone C – Giornata 21

CazzagoBornato Calcio: Cuccato, Stefanescu, Dalola, Gavazzeni, Bellotti, Teoldi, Martinelli, Comotti (35′ st Rezzi), Farimbella, Salomoni, Corradi (29′ st Sangiovanni). A disp.: Garletti, Miceli, Coly, Ronchi, Bonometti, Cappellano, Grillo. All.: Roberto Inverardi.

Fc Castiglione: Piccinardi, Canziani , Gentili, Mangili, Caccavalle, Guagnetti , Serpelloni, Fantoni, Zenga , Maccabiti (44′ st Zambelli), Bignotti. A disp.: Segna, Daeder, Barezzani, Laudisio , Ferronato , Russo, Conigliaro , Malaquias . All.: Ivan Pelati.

Terna arbitrale

Garatti (Lovere)

Damato (Milano)

Carissimi (Crema)

Dettagli

Note: Ammoniti: Comotti. Espulsi: Gentili al 43′ st.

Angolo 9-3 Fuorigioco 2-3 Recupero 0-4

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.