Prima Squadra, l’analisi del girone

Svelato il Girone del Campionato che andrà ad affrontare la nostra Prima Squadra tra poco più di un mese.

La novità riguarda le province che diventano ben 5 a differenza dell’ultima stagione (3) e le squadre interessate che sono 18 anziché 16. Novità assoluta per la nostra compagine, son il Codogno (Lo), Caravaggio (Bg) Soncinese (Cr), Soresinese (Cr), il neo promosso Ospitaletto (vincitore del campionato di Promozione) ed il Rezzato Dor (vincente nei playoff) squadre che per la prima volta andremo ad affrontare. Nobile decaduta il Caravaggio che ha salutato la serie D dopo diversi anni di militanza nella categoria cadetta. Non mancano le conferme del grande blocco della passata stagione con una novità, il Cast Brescia (ex Castegnato ndr). Infine i ritorni delle cremasche Offanenghese e Luisiana che arricchiscono la presenza di Cremona nel nostro girone. Inevitabile per noi chiedere un parere ai nostri principali artefici della Prima Squadra e che ricoprono un ruolo assai importante. Partendo dai gradi, ci riferiamo al DG Riccardi, DS Gabrieli e Mr Inverardi.

L’idea di una schiaccia sassi in particolare non pare esserci, questo è il pensiero di tutti e tre ma solo al termine della stagione scopriremo il verdetto. Lo specchio della retrocessione non fa comunque tremare a riflesso di un campionato sempre più competitivo e che ritrae almeno 7/8 corazzate costruite per fare una grande Stagione. Noi proveremo a fare il nostro ma sarà veramente dura e servirà un grande sacrificio generale da parte di tutti.

Così Riccardi: “Girone molto difficile non c’e una squadra che sembra favorita ma almeno 7/8. Sarà divertente e stimolante incontrare tutte queste squadre sulla carta superiori a noi ma noi contiamo molto sul nostro gruppo, sulle qualità e la voglia dei nostri giocatori che non hanno i “nomi” di giocatori di altre squadre ma sapranno far ricredere tutti”.

Stessa lunghezza d’onda, Gabrieli: “Girone difficile e per questo molto stimolante, ci sono molte squadre blasonate costruite con organici importanti. Sarà un campionato di Alto livello ed in ogni singola partita vincerà chi avrà più Mentalità, determinazione e intensità!”

Una leggera variazione infine di Mister Inverardi che tra le nobili, vede una favorita: “Un campionato tosto mancherà una squadra fuori categoria come il Lumezzane ci sono però parecchie buone squadre. Si può vincere e perdere con tutte per i valori generali ma la favorita, a mio parere resta il Prevalle.”

I pensieri son già partiti a quell che pare esser una stagione molto importante, ma la Società in toto ha piena fiducia nell’organico ed è certa saprà dare grandi soddisfazioni

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.